Fri, 05/31/2019 - 14:07 -- nena

Molti di noi, almeno una volta nella vita, hanno idealizzato o comunque accarezzato l’idea di visitare l’America, ritenuta da sempre (e da molti) come la meta delle mete per qualsiasi tipologia di viaggio: che sia di nozze, di divertimento o di affari andare negli Stati Uniti d’America rientra per forza di cose nelle cose da fare prima di morire.

Accedere però all’interno del territorio americano non è facilissimo o quantomeno vi sono degli step che devono esser necessariamente seguiti: per potervi mettere piede infatti è obbligatorio munirsi della cosiddetta Carta Verde ovvero il visto per poter circolare tranquillamente su tutto il territorio.

 

Ma come si ottiene? Cosa bisogna fare? Ottenere la Carta Verde per gli USA non è difficile ma come detto precedentemente vi sono degli step da seguire: se volete una guida vi suggeriamo caldamente di affidarvi allo Studio Legale Carlo Castaldi che da anni ormai si occupa di ‘sbrigare’ queste pratiche.

Ma cosa c’è di così bello da vedere in America? Sicuramente tutto ma oggi vogliamo focalizzare l’attenzione su Washington, capitale a Stelle e Strisce che ogni anno accoglie al proprio interno migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo.

 

Cosa vedere 

Se dovessimo addentrarci nella descrizione analitica di cosa dover vedere in quel di Washington non ce ne usciremo più ipso facto ci limitiamo a suggerirvi, nonché a descrivervi, quelle che sono le attrazioni ‘principali’:

 

  • Campidoglio

È Il celeberrimo edificio con cupola in pieno stile classico nonché sede del Parlamento e del Senato dove vengono organizzate continuamente visite guidate;

 

  • Lincoln Memorial

Monumento eretto in onore del sedicesimo presidente degli Stati Uniti d’America ovvero Abraham Lincoln e svetta sul National Mall di Washington;

 

  • Casa Bianca

È la residenza ufficiale del Presidente degli Stati Uniti e insieme alla Blair House e al Number One Observatory Circle è una delle tre residenze ufficiali più imponenti e importanti in Washington D.C.

 

  • Jefferson Memorial

È un monumento progettato e inaugurato nel 1943 da John Russell Pope in onore di Thomas Jefferson ovvero il padre fondatore e il terzo presidente degli USA.

 

Questo e tanto altro

Ovviamente noi ci siamo limitati a fare un breve riassunto di quelli che sono, probabilmente, gli edifici più visitati annualmente negli Stati Uniti d’America ma come è normale che sia Washington è questo ma è anche tantissimo altro. Per poter visitare la città da cima a fondo e per come si deve probabilmente il tempo a disposizione deve essere non inferiore ai dieci giorni ma ovviamente si fa quel che si può perché l’America è, come detto, questo ma anche tanto altro.