Thu, 04/04/2019 - 12:19 -- vduadmin

Pasquetta è forse il primo momento, dopo l’inizio dell’anno, perfetto per prendersi una bella pausa dal lavoro e dalla routine. Può trasformarsi, quindi, nell’occasione ideale per visitare una città d’arte o un borgo meraviglioso come i tanti che popolano il nostro Paese, ma anche per approfittare di qualche giorno all’estero in una Capitale europea. Come sempre, quindi, per la Pasquetta 2019 ci sono moltissime idee tra cui scegliere se vogliamo andare in vacanza, sempre tenendo conto delle proprie esigenze, ma anche del budget a disposizione e al tipo di viaggio che si desidera.

Pasquetta 2019, le destinazioni migliori in Italia

L’Italia è sempre una delle destinazioni preferite per qualche giorno fuori e non solo a Pasquetta. In ogni caso, specialmente nei pochi giorni del ponte pasquale, i borghi italiani e le nostre splendide città d’arte sono l’ideale per uscire un po’ fuori dall’ordinario senza spendere un capitale. Tra le migliori destinazioni per Pasquetta 2019 c’è senz’altro Roma, sempre adorabile con il suo patrimonio artistico e storico. La primavera è una stagione perfetta per visitare la Capitale, con giornate assolate e temperature già molto gradevoli, magari alloggiando in un hotel boutique a Roma come Hotel Teatro Pace. Gettonatissima è anche Milano, dove proprio per Pasquetta vengono anche proposte manifestazioni ad hoc, come la Fiera dell’Angelo, ovvero il mercatino tradizionale dei fiori, ma ci sono anche concerti e mostre da non perdere. Il ponte di Pasqua potrebbe essere l’occasione giusta anche per visitare Torino.

I borghi più belli da visitare in primavera

Non solo grandi città, ma anche piccoli borghi meravigliosi. Qui abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta, pensiamo ad esempio a Montevecchia, in Lombardia, nel cuore della Brianza, o anche a San Marino, Patrimonio dell’Umanità Unesco. O, ancora, San Gimignano in Toscana, luogo noto per il vino e per il meraviglioso centro storico. E che dire di Spello o di Sperlonga? Man mano che si scende verso sud, poi, abbiamo il Parco del Cilento, il sito archeologico di Pompei e la reggia di Caserta, ma anche Cefalù e Modello, nel palermitano.

E in Europa dove si va?

Infine, qualche idea anche fuori dai confini nazionali. Tra le mete più belle di questo periodo c’è sicuramente la Provenza. Se possiamo spendere qualcosa in più, perché non fare un salto in Costa Azzurra? Per i più romantici, poi, c’è sempre Parigi, una scelta amata in qualunque periodo dell’anno. Anche Londra può essere un’ottima idea, visto che Pasqua è una festività molto sentita. Poi ci sono Lisbona, che già in primavera offre temperature molto piacevoli e la meraviglia del suo centro storico, ma anche Madrid e Barcellona, così come Siviglia e Valencia.

Categorie: